${logo 150x100}
INIZIATIVA        "ANIMA       RESILIENTE"

United in Love

26.02.21 10:47 AM

Un San Valentino alternativo ma sempre all’insegna dell’amore, quello dell’evento United in Love. La mattina del 14 febbraio, una decina di volontari si è radunata nelle sale della chiesa di San Salvatore di Bologna per distribuire pasti e beni di necessità alle tante persone senza fissa dimora che vi si rivolgono in cerca di aiuto.


L’iniziativa nasce dalla volontà di Krista Park, i cui 4 annipassati a Bologna non sono bastati per farle accettare in silenzio le condizioni di necessità e miseria in cui ogni giorno vede vivere troppi suoi concittadini.


Decide così di lanciare una campagna di raccolta fondi su GoFundMe. L’obiettivo: distribuire 50 pasti e 50 zainetti tecnici contenenti indumenti invernali, gel antibatterico, maschere chirurgiche, impermeabile, stoviglie riutilizzabili, kit pronto soccorso e tanto altro ancora.


Krista non è sola: oltre al compagno Nicola ed i cognati Francesco e Michele, molte persone si sono mobilitate per donare il proprio tempo per creare scalda colloe mascherine, per riempire gli zaini e distribuirli insieme ai pasti. Le campagne (una italiana e un’altra nordamericana) superano i 1500 euro raccolti nel giro di pochissimi giorni, ai quali si aggiungono le donazioni a mano e in forma di materiale da parte di esercenti locali. Tutto questo dà vita ad un momento speciale per tutti gli avventori della mensa che ricevono l’inaspettato preziosissimo regalo. Ad aggiungere un tocco di umanità: dentro a ciascuno zaino c’è anche una letterina di conforto e incoraggiamento scritta a mano dalle piccole volontarie Alice, Lola e Olivia, di dodici anni.


Un ringraziamento speciale va anche a: all’avvocato. Antonio Mumolo, dell’associazione Avvocato di Strada; Padre Jean Fracois chiesa San Salvatore di Bologna; Monica Riccielli della Caritas; Ristorante Sikelia; Banco della Frutta e verdura,  Davide Matteoni - Decathlon.


Guarda Il Video